Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00088 presentata da LUCCHESE FRANCESCO PAOLO (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 12/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00088 presentata da FRANCESCO PAOLO LUCCHESE mercoledì 12 luglio 2006 nella seduta n.024 LUCCHESE. - Al Ministro della solidarietà sociale. - Per sapere - premesso che: nel corso dell'audizione del 5 luglio 2006, furono chieste le sue valutazioni sugli eventuali tagli alla previdenza e alla sanità senza ottenere esaurienti risposte; nella seduta del Consiglio dei ministri del 7 luglio, il Ministro non ha partecipato al voto sul Dpef in quanto «non garantisce che l'azione di risanamento non si traduca in un taglio della spesa sociale sui settori importanti a partire dalla sanità e dalle pensioni» -: se le sue posizioni, espresse in queste due occasioni, siano mutate e quali saranno le sue eventuali successive azioni di governo. (5-00088)





 
Cronologia
martedì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Franco Bile è eletto Presidente della Corte costituzionale.

mercoledì 12 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Medio Oriente, dopo l'uccisione di otto militari e il rapimento di altri due da parte di Hezbollah, Israele attacca il Libano.

giovedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva , con 334 voti favorevoli e 251 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C.1287 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.