Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00083 presentata da BONO NICOLA (ALLEANZA NAZIONALE) in data 12/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00083 presentata da NICOLA BONO mercoledì 12 luglio 2006 nella seduta n.024 BONO. - Al Ministro per i beni e le attività culturali. - Per sapere - premesso che: è stato deciso di revocare il consiglio d'amministrazione di Cinecittà Holding e di procedere al suo sostanziale commissariamento con la nomina del direttore Blandini; le norme utilizzate sono inadeguate a sostenere l'iniziativa effettuata e soprattutto, secondo l'interrogante, espongono al rischio di un danno per l'erario in quanto, legittimamente, gli amministratori revocati, in violazione delle più elementari norme del codice civile potranno rivalersi dell'ingiusta penalizzazione -: quali siano gli obiettivi che sono alla base di questa decisione e se questa iniziativa avrà seguito anche nei confronti di altri enti strumentali che fanno capo al ministero per i beni e le attività culturali.(5-00083)





 
Cronologia
martedì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Franco Bile è eletto Presidente della Corte costituzionale.

mercoledì 12 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Medio Oriente, dopo l'uccisione di otto militari e il rapimento di altri due da parte di Hezbollah, Israele attacca il Libano.

giovedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva , con 334 voti favorevoli e 251 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C.1287 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.