Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN COMMISSIONE 7/00024 presentata da BANDOLI FULVIA (L' ULIVO) in data 12/07/2006

Atto Camera Risoluzione in Commissione 7-00024 presentata da FULVIA BANDOLI mercoledì 12 luglio 2006 nella seduta n.024 La VIII Commissione, premesso che: è urgente affrontare il nodo dello stato di realizzazione dei progetti relativi alla salvaguardia di Venezia e il loro iter nell'immediato e nel futuro prossimo;
il Comitatone appositamente creato è composto da vari Ministri ed attribuisce al Comune di Venezia un ruolo specifico; prima di riunire il Comitatone sarebbe bene, come richiesto dal Comune, svolgere un puntuale lavoro istruttorio, in modo che coloro che devono decidere possano farlo sulla base di ipotesi collegialmente predisposte, impegna il Governo: coinvolgere fin da subito nel lavoro istruttorio tutti i Ministri interessati e non solo il Ministero dei lavori pubblici e delle infrastrutture; dare risposte immediate e chiare alle richieste avanzate dal Comune di Venezia riguardo il suo pieno e fattivo coinvolgimento. (7-00024) «Bandoli, Zanella, Francescato, Balducci, Camillo Piazza, Cacciari».

 
Cronologia
martedì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Franco Bile è eletto Presidente della Corte costituzionale.

mercoledì 12 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Medio Oriente, dopo l'uccisione di otto militari e il rapimento di altri due da parte di Hezbollah, Israele attacca il Libano.

giovedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva , con 334 voti favorevoli e 251 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C.1287 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.