Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00027 presentata da COSSIGA FRANCESCO (MISTO-ALTRE COMPONENTI DEL GRUPPO) in data 13/07/2006

Atto Senato Interpellanza 2-00027 presentata da FRANCESCO COSSIGA giovedì 13 luglio 2006 nella seduta n.018 COSSIGA, STRANO - Al Ministro per le politiche giovanili e le attività sportive - Si chiede di sapere: se corrisponda al vero che il Prof. Avv. Guido Rossi, "brasseur d'affaires" e professore di Etica del Denaro nella Facoltà di Filosofia di Milano "Scienza e Vita", appena nominato Commissario della Federazione Gioco Calcio Italiana, ha adottato una delibera commissariale con la quale si è legittimamente attribuito un compenso annuale di due milioni e mezzo di euro; se, dati i normali livelli delle parcelle del noto filosofo, non si ritenga doveroso invitarlo ad aumentarsi detto compenso. (2-00027)

 
Cronologia
mercoledì 12 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Medio Oriente, dopo l'uccisione di otto militari e il rapimento di altri due da parte di Hezbollah, Israele attacca il Libano.

giovedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva , con 334 voti favorevoli e 251 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C.1287 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 15 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G8 di San Pietroburgo si giunge ad un compromesso sul conflitto tra Israele e Libano, chiedendo innanzitutto il rilascio dei militari israeliani e la cessazione degli attacchi di Hamas e Hezbollah e delle operazioni militari di Israele.