Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01287/040 presentata da BALDELLI SIMONE (FORZA ITALIA) in data 13/07/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1287/40 presentato da SIMONE BALDELLI giovedì 13 luglio 2006 nella seduta n.025 La Camera, premesso che: alcune competenze in precedenza espletate da strutture ministeriali sono state avocate a sé dalla Presidenza del Consiglio dei ministri; le rispettive deleghe - fra le quali politiche giovanili, sport, politiche per la famiglia - sono state assegnate a Ministri senza portafoglio e quindi senza alcun potere di spesa; fino ad ora tanto il Ministero delle politiche giovanili e attività sportive che quello delle politiche per la famiglia non sono stati dotati neppure di un sito internet sul quale il cittadino possa rendersi conto di quali siano le rispettive funzioni, avere notizia delle iniziative portate avanti dal Ministro, conoscere l'articolazione della struttura organizzativa e i referenti dei vari Uffici, impegna il Governo ad adottare le più opportune iniziative volte a dotare tali dicasteri di una struttura in grado di assolvere il compito complesso che gli è stato assegnato e di dare ad essi la necessaria visibilità attraverso i consueti canali di comunicazione, tra i quali internet. 9/1287/40. Baldelli, Giacomoni, Campa.

 
Cronologia
mercoledì 12 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Medio Oriente, dopo l'uccisione di otto militari e il rapimento di altri due da parte di Hezbollah, Israele attacca il Libano.

giovedì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva , con 334 voti favorevoli e 251 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C.1287 di conversione del decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, recante disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri e dei Ministeri, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 15 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G8 di San Pietroburgo si giunge ad un compromesso sul conflitto tra Israele e Libano, chiedendo innanzitutto il rilascio dei militari israeliani e la cessazione degli attacchi di Hamas e Hezbollah e delle operazioni militari di Israele.