Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00093 presentata da BOCCI GIANPIERO (L' ULIVO) in data 17/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00093 presentata da GIANPIERO BOCCI lunedì 17 luglio 2006 nella seduta n.026 BOCCI, MARIANI e GALEAZZI. - Al Ministro delle infrastrutture. - Per sapere - premesso che: occorre acquisire informazioni in relazione alla situazione progettuale e finanziaria dell'insieme delle opere ricomprese nel Quadrilatero Umbria-Marche, poiché non risultano chiari i seguenti elementi: la effettiva disponibilità delle risorse già programmate dal Cipe; il grado di priorità che può essere riconosciuto a questa infrastruttura così rilevante per l'area centrale del Paese, nel quadro del DPEF recentemente approvato dal Consiglio dei ministri; la effettiva situazione dei rapporti con la ditta Grassetto S.p.A., che ha in appalto i lavori di costruzione del tratto della S.S. 318 della Perugia-Ancona (al riguardo, non essendo chiaro se risponda al vero che di fronte ad una richiesta di perizia avanzata dalla ditta circa un anno fa, che l'Anas si era impegnata a consegnare entro settembre dello scorso anno, non vi sia stata ad oggi alcuna risposta da parte dell'Anas, con conseguente possibile rinuncia della ditta stessa a completare i lavori) -: quali siano gli orientamenti del Ministro su quanto riportato in premessa e, in particolare, se non ritenga opportuno sollecitare l'Anas per il reperimento della copertura necessaria per i maggiori costi che saranno accertati dalla perizia, per evitare un allungamento ed appesantimento delle procedure che, insieme con l'allungamento dei tempi, comporterebbe una ulteriore dispersione di risorse e un improprio aumento dei costi per il completamento dei lavori in questione. (5-00093)





 
Cronologia
sabato 15 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G8 di San Pietroburgo si giunge ad un compromesso sul conflitto tra Israele e Libano, chiedendo innanzitutto il rilascio dei militari israeliani e la cessazione degli attacchi di Hamas e Hezbollah e delle operazioni militari di Israele.

mercoledì 19 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea apre una procedura di infrazione contro l'Italia per contestazioni avanzate sulla legge 3 maggio 2004, n. 112 (“legge Gasparri”), in quanto lesiva della concorrenza.