Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00127 presentata da BONDI SANDRO (FORZA ITALIA) in data 17/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00127 presentata da SANDRO BONDI lunedì 17 luglio 2006 nella seduta n.026 BONDI. - Al Ministro degli affari esteri . - Per sapere: se il Ministro degli affari esteri, on. Massimo D'Alema, è a conoscenza di un volantino del coordinamento esteri della Cgil, diffuso in data 10 luglio 2006 che, a giudizio dell'interrogante rappresenta un grave atto di intimidazione personale nei confronti di funzionari del ministero degli affari esteri in quanto, dopo aver espresso soddisfazione per la sostituzione del direttore generale con frasi a giudizio dell'interrogante, offensive e sprezzanti fornisce indicazioni perentorie su ciò che il nuovo direttore generale dovrà fare -: quale sia l'opinione ed il giudizio del ministro degli esteri sulla vicenda e se non ritenga di adottare provvedimenti a tutela dell'immagine e dell'onorabilità professionale di uomini che hanno servito lo Stato con rigore, trasparenza, imparzialità e con risultati riconosciuti da un ampio arco di forze politiche, di maggioranza e di opposizione. (3-00127)

 
Cronologia
sabato 15 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G8 di San Pietroburgo si giunge ad un compromesso sul conflitto tra Israele e Libano, chiedendo innanzitutto il rilascio dei militari israeliani e la cessazione degli attacchi di Hamas e Hezbollah e delle operazioni militari di Israele.

mercoledì 19 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea apre una procedura di infrazione contro l'Italia per contestazioni avanzate sulla legge 3 maggio 2004, n. 112 (“legge Gasparri”), in quanto lesiva della concorrenza.