Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00135 presentata da DE ZULUETA TANA (VERDI) in data 18/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00135 presentata da TANA DE ZULUETA martedì 18 luglio 2006 nella seduta n.027 DE ZULUETA. - Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: in relazione all'inchiesta sul sequestro dell'egiziano Abu Omar, il direttore del Sismi ha spiegato che per difendersi dall'accusa di concorso in sequestro di persona avrebbe dovuto esibire dei documenti coperti dal segreto di Stato, interponendo, pertanto, tale barriera alle indagini della procura di Milano e sostenendo che il segreto di Stato era stato già apposto dal precedente Governo, ottenendo una ratifica anche dall'attuale Governo -: se il Governo intenda lasciare o rimuovere l'ostacolo del segreto di Stato invocato dal generale Pollari e in che modo il Governo intenda dare seguito alla raccomandazione dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa e alla risoluzione del Parlamento europeo concernente le presunte detenzioni segrete e l'utilizzo di aerei da parte della Cia per il trasporto e la detenzione illegale di persone in Europa. (3-00135)





 
Cronologia
sabato 15 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G8 di San Pietroburgo si giunge ad un compromesso sul conflitto tra Israele e Libano, chiedendo innanzitutto il rilascio dei militari israeliani e la cessazione degli attacchi di Hamas e Hezbollah e delle operazioni militari di Israele.

mercoledì 19 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea apre una procedura di infrazione contro l'Italia per contestazioni avanzate sulla legge 3 maggio 2004, n. 112 (“legge Gasparri”), in quanto lesiva della concorrenza.