Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00031 presentata da COSSIGA FRANCESCO (MISTO-ALTRE COMPONENTI DEL GRUPPO) in data 19/07/2006

Atto Senato Interpellanza 2-00031 presentata da FRANCESCO COSSIGA mercoledì 19 luglio 2006 nella seduta n.020 COSSIGA - Al Ministro per le politiche giovanili e le attività sportive - Preso atto che: contrariamente alle informazioni che erano state fornite all'interpellante, il Commissario straordinario della Federazione Italiana Gioco Calcio, Prov. Avv. Guido Rossi, non percepisce alcun emolumento in questa sua carica, si chiede di sapere: se si possa mai ritenere giusto che un così grande professionista venga privato di altissimi introiti professionali per svolgere un servizio a favore dello sport nazionale; se non si ritenga, quindi, opportuno attribuirgli un'indennità, calcolata sulla media delle parcelle percepite nell'ultimo biennio, compresa quella liquidatagli dalla ABN Ambro e da UNIPOL per il recente trasferimento di banche da azionisti italiani ad azionisti esteri i cui interessi egli tutelava. (2-00031)

 
Cronologia
sabato 15 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G8 di San Pietroburgo si giunge ad un compromesso sul conflitto tra Israele e Libano, chiedendo innanzitutto il rilascio dei militari israeliani e la cessazione degli attacchi di Hamas e Hezbollah e delle operazioni militari di Israele.

mercoledì 19 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea apre una procedura di infrazione contro l'Italia per contestazioni avanzate sulla legge 3 maggio 2004, n. 112 (“legge Gasparri”), in quanto lesiva della concorrenza.

martedì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 53 contrari, l'emendamento 1.100, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.741 di conversione del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, recante disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.