Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/00614 presentata da PEDRINI EGIDIO ENRICO (ITALIA DEI VALORI) in data 19/07/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-00614 presentata da EGIDIO ENRICO PEDRINI mercoledì 19 luglio 2006 nella seduta n.028 PEDRINI, ASTORE, BELISARIO, LICASTRO SCARDINO, CAMPA, RAITI e D'AGRÒ. - Al Ministro dello sviluppo economico, al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: secondo una notizia pubblicata dall'agenzia giornalistica AgenParl, il commissario della Parmalat, Enrico Bondi, ha presentato una parcella di 32 milioni di euro, comprensiva dei suoi onorari. La suddetta richiesta, sempre secondo l'AgenParl, riguarderebbe l'attività svolta da Bondi nei due anni di commissariamento della Parmalat. Pertanto gli onorari sono di 45.000 euro al giorno -: se il Governo non ritenga opportuno riconsiderare il tipo di rapporto retributivo, di cui si è fatto cenno, considerato che quello attuale viene giudicato come una beffa anche nei confronti dei piccoli risparmiatori che avevano affidato i loro risparmi a Parmalat e che avevano sperato che Bondi almeno in parte glieli facesse recuparare; se ritenga opportuno rendere noto al Parlamento, il bilancio dei due anni dell'amministrazione straordinaria della Parmalat spa e delle sue controllate. (4-00614)

 
Cronologia
sabato 15 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G8 di San Pietroburgo si giunge ad un compromesso sul conflitto tra Israele e Libano, chiedendo innanzitutto il rilascio dei militari israeliani e la cessazione degli attacchi di Hamas e Hezbollah e delle operazioni militari di Israele.

mercoledì 19 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea apre una procedura di infrazione contro l'Italia per contestazioni avanzate sulla legge 3 maggio 2004, n. 112 (“legge Gasparri”), in quanto lesiva della concorrenza.

martedì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 53 contrari, l'emendamento 1.100, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.741 di conversione del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, recante disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.