Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN ASSEMBLEA 6/00003 presentata da PETERLINI OSKAR (PER LE AUTONOMIE) in data 19/07/2006

Atto Senato Risoluzione in Assemblea 6-00003 presentata da OSKAR PETERLINI mercoledì 19 luglio 2006 nella seduta n.021 Il Senato, udito il dibattito, impegna il Governo a votare, in sede di Consiglio Competitività, contro ogni tipo di ricerca che distrugga gli embrioni umani anche quelli crioconservati se ancora impiantabili, sostenendo la ricerca sulle cellule staminali adulte, comprese le cordonali, e la produzione di cellule staminali totipotenti non derivate da embrioni. (6-00003) PETERLINI, THALER AUSSERHOFER, PINZGER, BOSONE, RUBINATO, MOLINARI.

 
Cronologia
sabato 15 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Al G8 di San Pietroburgo si giunge ad un compromesso sul conflitto tra Israele e Libano, chiedendo innanzitutto il rilascio dei militari israeliani e la cessazione degli attacchi di Hamas e Hezbollah e delle operazioni militari di Israele.

mercoledì 19 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    La Commissione europea apre una procedura di infrazione contro l'Italia per contestazioni avanzate sulla legge 3 maggio 2004, n. 112 (“legge Gasparri”), in quanto lesiva della concorrenza.

martedì 25 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli e 53 contrari, l'emendamento 1.100, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. S.741 di conversione del decreto-legge 4 luglio 2006, n. 223, recante disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.