Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00089 presentata da NAN ENRICO (FORZA ITALIA) in data 27/07/2006

Atto Camera Interpellanza 2-00089 presentata da ENRICO NAN giovedì 27 luglio 2006 nella seduta n.033 Il sottoscritto chiede di interpellare il Ministro dell'interno, per sapere - premesso che: quotidianamente a Roma, in prossimità di zone turistiche di rilievo quali Fontana di Trevi o Via Arcione, si trovano delle bancarelle «fisse» nelle quali è offerta merce palesemente contraffatta; ciò causa un danno non solo all'economia ma anche all'immagine che il turista si fa del nostro sistema di controlli (o non sistema) che dovrebbe arginare il fenomeno della contraffazione; tutto ciò accade sotto gli occhi di tutti e, specie, in presenza di addetti all'ordine pubblico senza che gli stessi prendano alcuna concreta iniziativa -: quali siano le iniziative che al riguardo il Governo intende adottare per verificare e, occorrendo, ripristinare la legalità della situazione. (2-00089)«Nan».

 
Cronologia
mercoledì 26 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In un vertice a Roma sul conflitto tra Israele e Libano si giunge alla richiesta di invio in tempi rapidi di una forza internazionale di pace e all'apertura di un corridoio umanitario che consenta di aiutare le popolazioni civili. Il Ministro degli esteri D'Alema annuncia la disponibilità dell'Italia a far parte della forza internazionale.

giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante concessione di indulto (C. 525-bis), che sarà approvato dal Senato il 29 luglio (legge 31 luglio 2006, n. 241).

  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.