Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/00525-BIS/023 presentata da FAVA GIOVANNI (LEGA NORD PADANIA) in data 27/07/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/525-BIS/23 presentato da GIOVANNI FAVA giovedì 27 luglio 2006 nella seduta n.033 La Camera, esaminata la proposta di legge recante la concessione di indulto per i detenuti che devono scontare una pena non superiore a tre anni; considerato che nel corso del dibattito è emersa l'esigenza di una più approfondita
riflessione in merito ai presupposti indispensabili per la concessione del suddetto provvedimento di clemenza, impegna il Governo a valutare se ai fini della concessione del beneficio sia opportuno predisporre specifiche misure atte a garantire il reinserimento sociale dei detenuti. 9/525- bis /23.Fava.

 
Cronologia
mercoledì 26 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In un vertice a Roma sul conflitto tra Israele e Libano si giunge alla richiesta di invio in tempi rapidi di una forza internazionale di pace e all'apertura di un corridoio umanitario che consenta di aiutare le popolazioni civili. Il Ministro degli esteri D'Alema annuncia la disponibilità dell'Italia a far parte della forza internazionale.

giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante concessione di indulto (C. 525-bis), che sarà approvato dal Senato il 29 luglio (legge 31 luglio 2006, n. 241).

  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.