Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00177 presentata da DE LAURENTIIS RODOLFO (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 01/08/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00177 presentata da RODOLFO DE LAURENTIIS martedì 1 agosto 2006 nella seduta n.035 DE LAURENTIIS, TUCCI e BARBIERI. - Al Ministro per i beni e le attività culturali. - Per sapere - premesso che: dopo Cinecittà Holding il Ministro per i beni le attività culturali avrebbe chiesto di revocare il consiglio di amministrazione dell'Istituto Luce e di procedere alla nomina di un nuovo presidente e di un nuovo amministratore delegato; avendo accertato l'impossibilità di revocare gli amministratori dell'Istituto Luce, ai sensi della legge Frattini sullo spoil system , avrebbe invitato l'amministratore delegato dell'Istituto Luce a dimettersi al fine di far decadere il consiglio di amministrazione della società; a quanto risulta agli interroganti, il Ministro per i beni e le attività culturali avrebbe promesso all'amministratore delegato dell'Istituto Luce, Luciano Sovena, di rinominarlo nella stessa posizione nel consiglio di amministrazione dell'Istituto Luce in cambio delle sue dimissioni e della sua attività per convincere gli altri consiglieri a dimettersi; a quanto risulta agli interroganti, l'amministratore delegato dell'Istituto Luce, Luciano Sovena, si sarebbe dimesso il 26 luglio u.s. -: se tali fatti corrispondano al vero e le sue motivazioni a riguardo; se il Ministro per i beni e le attività culturali abbia proceduto a verificare le spese di rappresentanza e le spese dell'Ufficio Cinema dell'Istituto Luce. (3-00177)





 
Cronologia
giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.