Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01475/028 presentata da STRIZZOLO IVANO (L' ULIVO) in data 02/08/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1475/28 presentato da IVANO STRIZZOLO mercoledì 2 agosto 2006 nella seduta n.036 La Camera, premesso che: i temi trattati nel decreto in esame con riferimento alla parte normativa di carattere fiscale assume una particolare importanza e complessità; appare opportuno - nel quadro di una necessaria rivisitazione di alcuni aspetti di carattere formale del rapporto tra contribuente e sistema fiscale - limitare la concentrazione di adempimenti nel periodo maggio-luglio; l'obbligo di trasmissione per via telematica delle dichiarazioni annuali dei redditi, fino al periodo di imposta riferito all'anno 2005, è eseguibile entro la data del 31 ottobre 2006, mentre l'articolo 37 del decreto-legge in esame stabilisce che per il futuro il nuovo termine sia quello del 31 luglio di ciascun anno, aggravando così oneri e tempistica degli adempimenti posti in capo ai contribuenti; la modulistica delle scadenze sopra richiamate non va ad incidere sui flussi delle entrate i cui termini rimangono inalterati, impegna il Governo a monitorare l'attuazione delle disposizioni richiamate in premessa e ad adottare, nell'ambito della prossima sessione di bilancio, eventuali aggiustamenti temporali. 9/1475/28. (Testo modificato nel corso della seduta). Strizzolo, Suppa, Pertoldi, Fogliardi, Sanga, Misiani, Rusconi.

 
Cronologia
giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.

venerdì 18 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo il voto del Consiglio dei ministri, anche il Parlamento - con il voto delle Commissioni esteri e difesa - autorizza il Governo a prendere le iniziative necessarie per dare attuazione alla risoluzione n.1701 dell'Onu, che prevede l'impiego di una forza multinazionale in Libano. Il premier israeliano Olmert chiederà all'Italia di guidare il contingente.