Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01475/030 presentata da GRIMOLDI PAOLO (LEGA NORD PADANIA) in data 02/08/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1475/30 presentato da PAOLO GRIMOLDI mercoledì 2 agosto 2006 nella seduta n.036 La Camera, premesso che: il comma 1 dell'articolo 25 dispone la riduzione delle previsioni di bilancio a legislazione vigente per il triennio 2007-2009 e rende indisponibili alla gestione per l'anno 2006 quote di stanziamento concernenti le spese di funzionamento, l'addestramento e i mezzi operativi e strumentali dei Vigili del Fuoco; il taglio delle risorse finanziarie rende indispensabile la riduzione delle spese dei singoli Comandi provinciali, limitando di fatto i servizi resi e aggravando le situazioni di carenza dei mezzi a disposizione; in particolare, l'ufficio distaccato di Monza del Comando provinciale di Milano evidenzia una situazione di reale disagio a causa delle carenze dei mezzi operativi e strumentali a dotazione dell'ufficio medesimo; Monza è la terza città della regione Lombardia in ordine di grandezza e diventerà capoluogo di provincia nel 2009, mentre il territorio comunale più di altri contribuisce al bilancio statale, versando annualmente allo Stato più di 1.500 miliardi di vecchie lire di imposte; impegna il Governo nell'ambito delle risorse disponibili per la gestione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, ad assicurare le risorse finanziarie occorrenti per il funzionamento dell'ufficio dei Vigili del Fuoco di Monza e a garantire i mezzi operativi e strumentali indispensabili per le relative operazioni di pronto intervento. 9/1475/30. Grimoldi.

 
Cronologia
giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.

venerdì 18 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo il voto del Consiglio dei ministri, anche il Parlamento - con il voto delle Commissioni esteri e difesa - autorizza il Governo a prendere le iniziative necessarie per dare attuazione alla risoluzione n.1701 dell'Onu, che prevede l'impiego di una forza multinazionale in Libano. Il premier israeliano Olmert chiederà all'Italia di guidare il contingente.