Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01475/039 presentata da DUSSIN GUIDO (LEGA NORD PADANIA) in data 02/08/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1475/39 presentato da GUIDO DUSSIN mercoledì 2 agosto 2006 nella seduta n.036 La Camera, premesso che: il decreto-legge in esame contiene all'articolo 35, commi 8, 9 e 10, il nuovo regime fiscale in materia di locazioni e compravendite immobiliari, successivamente rimodulato durante l' iter al Senato; le norme suddette previste nel testo originario, oltre ad aver suscitato la contrarietà delle imprese del settore ed aver provocato in Borsa perdite gravi sui titoli delle imprese quotate coinvolte, sono fonte di nuove entrate per il bilancio dello Stato, che, secondo gli esperti del settore, sono di gran lunga più corpose, rispetto a quelle risultanti dalla scheda tecnica del Governo; si parla di una differenza di incassi pari a 8-9 miliardi di euro in più rispetto alla quantificazione del Governo; impegna il Governo nel caso del verificarsi di tali superiori incassi erariali, a destinare le suddette esuberanti risorse alla riduzione della pressione fiscale a carico dei contribuenti non rientranti nella no-tax area . 9/1475/39. Dussin, Montani.

 
Cronologia
giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.

venerdì 18 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo il voto del Consiglio dei ministri, anche il Parlamento - con il voto delle Commissioni esteri e difesa - autorizza il Governo a prendere le iniziative necessarie per dare attuazione alla risoluzione n.1701 dell'Onu, che prevede l'impiego di una forza multinazionale in Libano. Il premier israeliano Olmert chiederà all'Italia di guidare il contingente.