Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01475/052 presentata da GAMBESCIA PAOLO (L' ULIVO) in data 02/08/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1475/52 presentato da PAOLO GAMBESCIA mercoledì 2 agosto 2006 nella seduta n.036 La Camera, premesso che: preso atto che il provvedimento in esame si muove nella giusta direzione di una tutela compiuta del cittadino consumatore; le crisi finanziarie che hanno investito i gruppi Cirio e Parmalat hanno posto il tema della tutela dei risparmiatori con particolare riferimento all'affidabilità dei professionisti e delle società addette ai controlli; in questi casi di crack finanziari, infatti, come in quasi tutti i casi di crack finanziari, gli ultimi bilanci delle società interessate erano corredati da relazioni di certificazione rilasciate senz'alcuna riserva dai revisori, impegna il Governo a porre in essere le opportune iniziative per disciplinare il settore delle società di revisione e consulenza con particolare riguardo alla tutela dei risparmiatori. 9/1475/52. Gambescia, Suppa, Tenaglia.

 
Cronologia
giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.

venerdì 18 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo il voto del Consiglio dei ministri, anche il Parlamento - con il voto delle Commissioni esteri e difesa - autorizza il Governo a prendere le iniziative necessarie per dare attuazione alla risoluzione n.1701 dell'Onu, che prevede l'impiego di una forza multinazionale in Libano. Il premier israeliano Olmert chiederà all'Italia di guidare il contingente.