Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01475/064 presentata da ATTILI ANTONIO (L' ULIVO) in data 02/08/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1475/64 presentato da ANTONIO ATTILI mercoledì 2 agosto 2006 nella seduta n.036 La Camera, premesso che: in relazione al disegno di legge in esame valuta positivamente le norme di semplificazione introdotte dall'articolo 7 e la nuova procedura di autenticazione degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l'alienazione dei veicoli registrati nel pubblico registro automobilistico, considerato che la nuova disciplina estende il riferimento dai «veicoli» ai «beni mobili registrati», risultando così ampliato il campo di applicazione della disposizione anche a navi o aeromobili; la formulazione del testo non reca specificazioni in merito alla competenza territoriale degli uffici comunali e degli sportelli telematici dell'automobilista; considerata l'esigenza, con particolare riferimento agli sportelli telematici dell'automobilista, che siano individuati gli opportuni adempimenti affinché sia possibile assicurare l'effettiva tracciabilità delle sottoscrizioni autenticate nonché i soggetti che, nell'ambito delle stesse strutture, possono essere incaricati di svolgere tale compito impegna il Governo a proseguire con ulteriori atti al fine di migliorare e semplificare gli adempimenti dei cittadini. 9/1475/64. (Testo modificato nel corso della seduta). Attili, Boffa, Fiano, Lovelli, Rotondo, Velo, Zunino.

 
Cronologia
giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.

venerdì 18 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo il voto del Consiglio dei ministri, anche il Parlamento - con il voto delle Commissioni esteri e difesa - autorizza il Governo a prendere le iniziative necessarie per dare attuazione alla risoluzione n.1701 dell'Onu, che prevede l'impiego di una forza multinazionale in Libano. Il premier israeliano Olmert chiederà all'Italia di guidare il contingente.