Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01475/124 presentata da FEDELE LUIGI (FORZA ITALIA) in data 02/08/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1475/124 presentato da LUIGI FEDELE mercoledì 2 agosto 2006 nella seduta n.036 La Camera, premesso che: le attività turistiche in Italia rivestono notevole importanza, con particolare riguardo alle attività alberghiere congressuali, queste ultime assoggettate ad aliquota normale; le imprese turistiche italiane perdono competitività soprattutto sul fronte dei prezzi; in altri paesi dell'Unione europea vengono applicati incentivi a questo settore operando anche nel campo di applicazione IVA, impegna il Governo ad adottare le opportune iniziative volte alla riduzione dell'aliquota IVA sulle attività turistiche di carattere congressuale adeguando le relative aliquote a quella generale inerente l'attività turistico alberghiera. 9/1475/124. Fedele, Franzoso, Zanetta, Zacchera.

 
Cronologia
giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.

venerdì 18 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo il voto del Consiglio dei ministri, anche il Parlamento - con il voto delle Commissioni esteri e difesa - autorizza il Governo a prendere le iniziative necessarie per dare attuazione alla risoluzione n.1701 dell'Onu, che prevede l'impiego di una forza multinazionale in Libano. Il premier israeliano Olmert chiederà all'Italia di guidare il contingente.