Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01475/129 presentata da MONDELLO GABRIELLA (FORZA ITALIA) in data 02/08/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1475/129 presentato da GABRIELLA MONDELLO mercoledì 2 agosto 2006 nella seduta n.036 La Camera, premesso che: con il decreto legislativo 29 dicembre 2003, n. 387, è stata recepita la direttiva 2001/77/CE in materia di sviluppo delle fonti energetiche alternative, nel quadro dell'attuazione del Protocollo di Kyoto; in particolare, l'articolo 5 del decreto legislativo n. 387 del 2005 detta disposizioni specifiche per la valorizzazione energetica delle biomasse, in relazione alla quale si prevede di istituire una commissione di esperti per determinare i criteri di valorizzazione, impegna il Governo a valutare l'opportunità di adottare ogni iniziativa, anche di carattere normativo, volta a prevedere, tra gli obiettivi dell'articolo 5 del decreto legislativo n. 387 del 2003, l'individuazione delle condizioni tecniche, economiche, normative ed organizzative per l'importazione intracomunitaria o da Paesi terzi dei residui di lavorazione del legno, nonché degli scarti della manutenzione boschiva per il loro utilizzo a fini energetici. 9/1475/129. Mondello, Fasolino, Di Cagno.

 
Cronologia
giovedì 27 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 159 voti favorevoli, l'articolo 2 e del disegno di legge S. n. 845 recante disposizioni per la partecipazione italiana alle missioni internazionali, sulla quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Nella seduta del 28 luglio il Senato approva il disegno di legge nel suo complesso sul quale il Governo ha posto la fiducia, con 161 voti favorevoli.

mercoledì 2 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Ministro degli esteri D'Alema riferisce alla Camera sulla crisi mediorientale.

venerdì 18 agosto
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo il voto del Consiglio dei ministri, anche il Parlamento - con il voto delle Commissioni esteri e difesa - autorizza il Governo a prendere le iniziative necessarie per dare attuazione alla risoluzione n.1701 dell'Onu, che prevede l'impiego di una forza multinazionale in Libano. Il premier israeliano Olmert chiederà all'Italia di guidare il contingente.