Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00328 presentata da TASSONE MARIO (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 20/10/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta in Commissione 5-00328 presentata da MARIO TASSONE venerdì 20 ottobre 2006 nella seduta n.056 TASSONE, MELE, D'AGRÒ, RONCONI, OPPI e MEREU. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: secondo quanto riportato dalla stampa locale, sarebbe stato venduto un immobile delle Ferrovie dello Stato Spa, ubicato nella città di Cagliari, a via Roma, attraverso un'asta pubblica pubblicizzata attraverso internet; è senz'altro di grande importanza, in questo tipo di operazioni, garantire la massima trasparenza -: se tale notizia corrisponda al vero e se tale alienazione sia stata fatta effettivamente per il tramite dell'asta pubblica e, in tal caso, se siano state garantite le necessarie condizioni di pubblicità e trasparenza e quali parametri siano stati adottati ai fine della determinazione del valore e per la valutazione della migliore offerta, infine quali siano stati i partecipanti e gli aggiudicatari delle aste, quale risultato economico abbia garantito all'ente e se nella compravendita risultino rappresentanti delle istituzioni locali sarde. (5-00328)





 
Cronologia
mercoledì 18 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, in via definitiva, la proposta di legge che istituisce una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (C. 17-D), approvata dal Senato l'11 ottobre (legge 20 ottobre 2006, n. 271).

giovedì 26 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 327 voti favorevoli e 227 contrari, l'emendamento 2.500 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo degli articoli da 3 a 47-bis del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (A.C. 1750), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.