Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00360 presentata da CARTA GIORGIO (L' ULIVO) in data 30/10/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00360 presentata da GIORGIO CARTA lunedì 30 ottobre 2006 nella seduta n.062 CARTA e INTRIERI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze, al Ministro delle infrastrutture, al Ministro dei trasporti. - Per sapere - premesso che: la Direzione generale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, in data 3 aprile 2006, ha diramato una circolare interpretativa sui canoni demaniali applicabili alle associazioni sportive dilettantistiche affiliate alla Federazione Italiana Vela e riconosciute dal CONI, ponendo in evidenza le caratteristiche peculiari delle stesse e disciplinando l'applicazione del cosiddetto canone ricognitorio; risulta agli interroganti che l'Agenzia del demanio della Provincia di Reggio Calabria non applica tale circolare e addirittura sopprimerebbe il canone ricognitorio già applicato e riconosciuto precedentemente dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, determinando così una palese disparità di trattamento nel territorio nazionale e nell'ambito della stessa regione Calabria -: quali concrete misure il Ministro dell'economia e delle finanze ed il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti abbiano attivato al riguardo e quali intenda adottare a fronte dell'azione dell'Agenzia del demanio della Provincia di Reggio Calabria. (3-00360)

 
Cronologia
giovedì 26 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 327 voti favorevoli e 227 contrari, l'emendamento 2.500 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo degli articoli da 3 a 47-bis del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (A.C. 1750), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.