Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00369 presentata da LOMAGLIO ANGELO MARIA ROSARIO (L' ULIVO) in data 06/11/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00369 presentata da ANGELO MARIA ROSARIO LOMAGLIO lunedì 6 novembre 2006 nella seduta n.063 LOMAGLIO, PIRO, QUARTIANI, GIACHETTI, SERENI, BRESSA, LUMIA, CRISAFULLI, ROTONDO, ZANOTTI, BUFFO, NICCHI, SAMPERI, LEONI e ZACCARIA. - Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: dalle pagine del quotidiano la Repubblica si è appreso che alcuni immigrati africani hanno denunciato, dichiarando i propri nomi, di essere stati insieme testimoni e vittime di abusi e reati che sarebbero stati perpetrati nella struttura per l'accoglienza degli immigrati di Pian del Lago a Caltanisetta; in tale struttura convivono, con molti servizi in comune, nell'area di una ex caserma dell'esercito, un centro di prima accoglienza ed un centro di permanenza temporanea, che hanno finalità e caratteristiche che appaiono profondamente diverse e forse incompatibili; risulta, inoltre, che in ordine a tali fatti la magistratura di Caltanisetta abbia aperto un'indagine -: se non intenda, anche al fine di rassicurare l'opinione pubblica, procedere ad un monitoraggio per verificare l'integrale rispetto della legalità nella gestione dei centri di prima accoglienza. (3-00369)





 
Cronologia
giovedì 26 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 327 voti favorevoli e 227 contrari, l'emendamento 2.500 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo degli articoli da 3 a 47-bis del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (A.C. 1750), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.