Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA URGENTE 2/00227 presentata da SAMPERI MARILENA (L' ULIVO) in data 10/11/2006

Atto Camera Interpellanza urgente 2-00227 presentata da MARILENA SAMPERI venerdì 10 novembre 2006 nella seduta n.067 I sottoscritti chiedono di interpellare il Ministro delle infrastrutture, per sapere - premesso che: la strada statale 514 «Licodia Eubea- Libertinia» a scorrimento veloce - arteria di collegamento della statale Catania-Ragusa con l'autostrada A19 Palermo-Catania - è un'opera considerata strategica per la viabilità dell'intera fascia sud-orientale della Sicilia e per l'intersezione con le principali direttrici dell'Isola; a tutt'oggi l'appalto dell'opera, pur rientrando tra le previsioni programmatiche di realizzazione di infrastrutture del piano decennale ANAS e pur essendone stato approvato il progetto esecutivo dal C.d.A. dell'ANAS sin dal novembre 2004, non risulta essere stato ancora aggiudicato, e di conseguenza i lavori non sono stati ancora avviati; è una strada lungamente richiesta e fortemente attesa dalle popolazioni locali, ed è un'infrastruttura resa oggi indispensabile dall'intenso processo di sviluppo che nell'ultimo decennio ha interessato la Sicilia sud orientale -: quali iniziative intenda assumere e promuovere al fine di addivenire in tempi rapidi alla realizzazione di tale arteria di collegamento. (2-00227) «Samperi, Burtone, Lomaglio, Lumia, Longhi, Crisafulli, Latteri, Grillini, Rampi, Pettinari, Raiti, Leoluca Orlando, Pedrini, Naccarato, Buemi, Balducci, Belisario, Palomba, Dato, Gambescia, Schirru, Rotondo, Misiani, Violante, Suppa, D'Antona, Tenaglia, Piro, Mantini, Lulli, Sanga, Rugghia, Squeglia, Rusconi, Velo, Ruta».





 
Cronologia
giovedì 26 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 327 voti favorevoli e 227 contrari, l'emendamento 2.500 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo degli articoli da 3 a 47-bis del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (A.C. 1750), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.