Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. DI BILANCIO 9/01746-BIS/240 presentata da PISACANE MICHELE (POPOLARI-UDEUR) in data 18/11/2006

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1746-BIS/240 presentato da MICHELE PISACANE sabato 18 novembre 2006 nella seduta n.075 La Camera, premesso che: i comuni assumono tutti gli anni per lunghi periodi vigili urbani stagionali che svolgono un lavoro indispensabile per l'ordine e la sicurezza delle comunità locali; dopo un lungo periodo di esperienza maturata, questo personale debba essere sistemato in via definitiva con l'assunzione a tempo indeterminato -: impegna il Governo ad adottare gli opportuni provvedimenti affinché il personale in servizio presso gli enti locali con mansioni di vigile urbano, per un periodo di almeno 36 mesi, anche se non consecutivi, sia assunto a tempo indeterminato, a condizione che vi siano le necessarie disponibilità finanziarie nei relativi bilanci, e che sia rispettato il patto di stabilità interno, qualora obbligatorio. 9/1746- bis /240.Pisacane, Satta, Attili, Giacomelli, Del Mese, Fabris, Giuditta, Picano, Cioffi, Adenti, Affronti, Capotosti, D'Elpidio, Li Causi, Morrone, Rocco Pignataro.

 
Cronologia
giovedì 26 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 327 voti favorevoli e 227 contrari, l'emendamento 2.500 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 2 e soppressivo degli articoli da 3 a 47-bis del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (A.C. 1750), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo tre anni e mezzo di presenza termina l'Operazione Antica Babilonia delle Forze armate italiane presso la città di Nassiriya e la provincia di Dhi Qar (Iraq). L'operazione di rientro venne chiamata in codice Operazione Itaca.