Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01704 presentata da LONGHI ALEANDRO (L' ULIVO) in data 19/11/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-01704 presentata da ALEANDRO LONGHI domenica 19 novembre 2006 nella seduta n.076 LONGHI. - Al Ministro dello sviluppo economico. - Per sapere - premesso che: ACEA SPA Vendita elettricità di Roma, come molte aziende fattura agli utenti un consumo presunto; l'utente che ritiene il consumo presunto non rispondente alla realtà può comunicare ad ACEA la vera numerazione utilizzando il numero verde 800130330 quasi perennemente occupato, se invece si utilizza il numero a pagamento 06 57995799 la linea risulta libera; risulta all'interrogante che un utente con codice utente 563532912 ha cercato di comunicare ad ACEA attraverso il numero a pagamento, che la fatturazione presunta 34327 è sbagliata infatti la numerazione al contatore è solamente 25901; utilizzando la procedura, scandita da un disco quando l'utente ha digitato la propria numerazione il solito disco ha comunicato che la numerazione era incongrua e quindi non registrabile; l'utente ha continuato, seguendo le procedure e digitando quanto previsto, le operazioni onde poter comunicare con un operatore ed è continuato il disservizio in quanto un disco ha cominciato a comunicare che stava per essere collegato con un operatore, poi la musichetta, poi il silenzio, poi nuovamente la promessa di un collegamento con un operatore. Questo è accaduto ogni volta che l'utente ha cercato di parlare con qualcuno rimanendo diverse volte al telefono per 20 o 30 minuti consecutivi; l'utente ha telefonato anche al centralino di ACEA chiedendo di poter parlare con un responsabile, la centralinista ha chiesto la motivazione della richiesta ed ha quindi ribadito che bisognava pazientemente attendere il collegamento con un operatore; intanto l'utente continua a pagare fatture di 110 euro; simili disservizi risultano all'utente in relazione ad altri servizi di contatto telefonico a pagamento -: se non intenda assumere iniziative normative a tutela degli utenti, anche volte a prevedere un monitoraggio continuo di tempi e costi da parte della competente autorità. (4-01704)

 
Cronologia
sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo tre anni e mezzo di presenza termina l'Operazione Antica Babilonia delle Forze armate italiane presso la città di Nassiriya e la provincia di Dhi Qar (Iraq). L'operazione di rientro venne chiamata in codice Operazione Itaca.