Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00245 presentata da FALOMI ANTONELLO (RIFONDAZIONE COMUNISTA - SINISTRA EUROPEA) in data 28/11/2006

Atto Camera Interpellanza 2-00245 presentata da ANTONELLO FALOMI martedì 28 novembre 2006 nella seduta n.078 Il sottoscritto chiede di interpellare il Ministro dei trasporti, per sapere - premesso che: l'interpellante ha avanzato in data odierna richiesta alla azienda Trenitalia di visionare copia della documentazione riguardante i contratti di appalto relativi alle aggiudicazioni «Servizi di pulizia gara 2005», lotto 13, Calabria, con riferimento al contratto di appalto che ha visto l'aggiudicazione provvisoria del primo classificato Ati-Ferroser Cesias Bari, e del secondo classificato Ati Team-Service; l'ufficio relazioni istituzionali di Trenitalia Spa ha opposto l'impossibilità di trasmettere tale materiale perché non consentito dalla legge -: se il diniego opposto da Trenitalia alla suddetta richiesta sia giuridicamente fondato; quali siano le disposizioni legislative che impediscono la pubblicità di atti del tipo di quelli evidenziati in premessa; se in considerazione dei risvolti occupazionali relativi a tali contratti non si ritenga comunque necessario che tali contratti siano resi pubblici e messi a disposizione dei parlamentari. (2-00245) «Falomi».

 
Cronologia
sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo tre anni e mezzo di presenza termina l'Operazione Antica Babilonia delle Forze armate italiane presso la città di Nassiriya e la provincia di Dhi Qar (Iraq). L'operazione di rientro venne chiamata in codice Operazione Itaca.