Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00438 presentata da GERMONTANI MARIA IDA (ALLEANZA NAZIONALE) in data 29/11/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00438 presentata da MARIA IDA GERMONTANI mercoledì 29 novembre 2006 nella seduta n.079 GERMONTANI, PORCU, MANCUSO e CASTELLANI. - Al Ministro della pubblica istruzione. - Per sapere - premesso che: da quanto riportato dalla stampa nazionale risulta che sul piazzale antistante ad una scuola di Roma, l'istituto Giorgi, siano presenti numerose prostitute; la presenza delle stesse ha portato ad uno stato di degrado delle aree circostanti, con uno scadimento tale che è stato lamentato addirittura da alcune studentesse di essere state importunate dai clienti delle prostitute; gli alunni hanno richiesto un intervento della circoscrizione di competenza, che si è limitata a prendere tempo; gli studenti esasperati hanno indetto una manifestazione di protesta contro questa incresciosa situazione; alcuni insegnanti del medesimo istituto non solo hanno preso le distanze dagli alunni ma hanno addirittura scritto una lettera aperta in cui invitano gli studenti a non cadere in facili strumentalizzazioni politiche che portano ad intolleranza e xenofobia -: è necessario che venga immediatamente verificato il reale stato delle cose; se ritenga corretto il comportamento degli insegnanti; come intenda che sia garantita una maggiore sicurezza per i ragazzi che dovrebbero essere dotati di tutti gli strumenti utili a svolgere il proprio dovere nella più assoluta tranquillità.(3-00438)

 
Cronologia
sabato 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 331 voti favorevoli e 231 contrari, l'emendamento 16.500 del Governo, sostitutivo dell'articolo 16 del testo e soppressivo dei successivi articoli del d.d.l. C. 1746- bis, "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007)", sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

sabato 2 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo tre anni e mezzo di presenza termina l'Operazione Antica Babilonia delle Forze armate italiane presso la città di Nassiriya e la provincia di Dhi Qar (Iraq). L'operazione di rientro venne chiamata in codice Operazione Itaca.