Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00284 presentata da BARBIERI EMERENZIO (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 13/12/2006

Atto Camera Interpellanza 2-00284 presentata da EMERENZIO BARBIERI mercoledì 13 dicembre 2006 nella seduta n.086 Il sottoscritto chiede di interpellare il Ministro dei trasporti, per sapere - premesso che: il Sottosegretario Annunziata rispondendo alle interrogazioni n. 5-00427 e n. 5-00429 riguardanti l'obbligo dell'uso delle strisce retroriflettenti per i camion ha confermato l'opportunità dell'obbligo dell'installazione di dette strisce per i veicoli di nuova immatricolazione, ma di non imporre tale obbligo al parco circolante; a giudizio dell'interpellante tale decisione dimostra l'assenza da parte del Governo di una strategia concreta per contrastare il grave fenomeno sociale dell'incidentalità stradale; le strisce retroriflettenti hanno un'enorme efficacia in termini di riduzione della sinistrosità stradale -: se non ritenga di modificare le decisioni espresse in occasione delle citate interrogazioni alla luce degli inconfutabili dati relativi all'efficacia di tali strumenti. (2-00284)«Barbieri».

 
Cronologia
mercoledì 6 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    A seguito di contestazioni su presunti brogli in occasione delle elezioni politiche, la giunta per le elezioni del Senato decide di ricontare le schede bianche, nulle e contestate, e un campione di quelle valide, di sette regioni (Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana).

giovedì 14 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La giunta per le elezioni della Camera decide di riesaminare il 10% delle schede elettorali.