Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02011 presentata da NACCARATO ALESSANDRO (L' ULIVO) in data 19/12/2006

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02011 presentata da ALESSANDRO NACCARATO martedì 19 dicembre 2006 nella seduta n.088 NACCARATO. - Al Ministro delle comunicazioni. - Per sapere - premesso che: il Comune di Torreglia, in provincia di Padova, ha più volte segnalato all'ufficio centrale di Poste italiane S.p.a. di Padova l'inadeguatezza dell'attuale ufficio postale di Torreglia; la sede del detto ufficio presenta una superficie insufficiente rispetto all'utenza e da parte dei cittadini sono state più volte espresse all'Amministrazione Comunale gravi perplessità circa il rispetto delle norme sulla sicurezza e igienico-sanitarie che disciplinano gli uffici aperti al pubblico; nel 2003 il Comune ha richiesto un incontro con il direttore di Poste italiane S.p.a. di Padova, per cercare di trovare una soluzione al problema, ma alle ipotesi prospettate non è seguito alcun provvedimento concreto; nel 2005 i residenti hanno raccolto oltre 500 firme per richiedere un ufficio postale idoneo alle esigenze di un comune di più di 6000 abitanti; nel corso del 2006 l'Amministrazione comunale di Torreglia ha tentato più volte di contattare inutilmente il direttore di Poste italiane S.p.a. di Padova; il Comune di Torreglia, in più occasioni, ha manifestato a Poste italiane S.p.a. la disponibilità di spostare l'attuale ufficio postale in un fabbricato nuovo, di proprietà del Comune, con una superficie adeguata, dotato di parcheggio, in una zona più servita, a parità di canone di locazione; questa operazione consentirebbe finalmente di risolvere i disagi dei residenti, senza aggravio di spesa per Poste Italiane S.p.a. -: se il Ministro sia al corrente dei fatti sopra esposti e quali iniziative intenda adottare per facilitare un decisivo incontro tra l'Amministrazione Comunale di Torreglia e la direzione di Padova di Poste Italiane S.p.a. al fine di pervenire ad una soluzione in tempi ragionevoli.(4-02011)

 
Cronologia
venerdì 15 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 162 voti favorevoli e 157 contrari, l'emendamento 1.1000 (testo corretto) del Governo, interamente sostitutivo degli articoli da 1 a 18 che compongono il disegno di legge S. 1183 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 21 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 337 voti favorevoli e 262 contrari, l'articolo unico del d.d.l. C. 1746-bis- B, Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007), nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.