Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN COMMISSIONE 5/00557 presentata da GALLETTI GIAN LUCA (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 16/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in Commissione 5-00557 presentata da GIAN LUCA GALLETTI martedì 16 gennaio 2007 nella seduta n.092 GALLETTI e BARBIERI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: risulterebbe in stato di abbandono da diversi anni un immobile sito in Corso Garibaldi 9 nel Comune di Reggio Emilia; secondo una recente visura catastale, l'intestatario dell'immobile sarebbe l'Amministrazione autonoma degli archivi notarili; alcuni imprenditori interessati all'acquisto dell'immobile, hanno lamentato notevoli difficoltà nell'individuare il vero proprietario dell'immobile, che risulterebbe oggi di proprietà del Ministero dell'Economia e delle Finanze -: se l'immobile citato in premessa sia effettivamente di proprietà del Ministero dell'Economia e Finanze e se sia intenzione dello stesso avviare una procedura di vendita, anche per non pregiudicare un manufatto di notevole valore architettonico e situato in una zona centrale del comune di Reggio Emilia.(5-00557)





 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.