Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00509 presentata da MAZZONI ERMINIA (UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO)) in data 16/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00509 presentata da ERMINIA MAZZONI martedì 16 gennaio 2007 nella seduta n.092 MAZZONI. - Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: si è svolto un vertice del Governo tra giovedì 11 e venerdì 12 gennaio 2007 presso la Scuola superiore di pubblica amministrazione di Caserta; sembrerebbe che le spese per collaboratori, autisti e agenti di scorta siano state, secondo la lettera di convocazione per il vertice, «a carico delle amministrazioni di appartenenza»; oltre alle indennità di trasferta, poiché la disponibilità di stanze della Scuola superiore di pubblica amministrazione non è riuscita ad assorbire le prenotazioni pervenute, è stato necessario ricorrere ad altre strutture ricettive private per il vitto e l'alloggio del personale; si apprende, inoltre, dai quotidiani che nella giornata di venerdì 12 gennaio si è svolta anche una riunione del Consiglio dei ministri -: a quanto ammontino le spese sostenute per lo svolgimento del vertice; quali siano le motivazioni che hanno indotto il Governo a convocare una seduta del Consiglio dei ministri nella sede di Caserta; se non ritenga inopportuno lo spreco di risorse pubbliche per lo svolgimento di un vertice prettamente politico e non istituzionale, dopo il varo di una manovra finanziaria altamente penalizzante per i contribuenti italiani.(3-00509)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.