Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02177 presentata da FOTI TOMMASO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 17/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02177 presentata da TOMMASO FOTI mercoledì 17 gennaio 2007 nella seduta n.093 FOTI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze . - Per sapere - premesso che: risulta all'interrogante che si sia creato un clima di insoddisfazione tra il personale e i capi servizio dell'Ufficio di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza) dell'Agenzia delle Entrate, tanto che alcuni dipendenti hanno deciso di chiedere il trasferimento in altra struttura anche se più lontana dalla propria residenza e altri abbiano rinunciato al piano di mobilità regionale 2006 che li avrebbe portati a lavorare nella predetta struttura; risulterebbe altresì che nel piano di riorganizzazione dell'Ufficio siano state premiate alcune persone oltre i propri titoli di studio -: se e quali iniziative intenda assumere per verificare la situazione descritta, essendo evidenti le ragioni del disagio determinatosi, a cui è indispensabile porre rimedio. (4-02177)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.