Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01042-B/005 presentata da PERUGIA MARIA CRISTINA (RIFONDAZIONE COMUNISTA - SINISTRA EUROPEA) in data 17/01/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1042-B/5 presentato da MARIA CRISTINA PERUGIA mercoledì 17 gennaio 2007 nella seduta n.093 La Camera, premesso che: l'articolo 28 del provvedimento in esame, introdotto in seconda lettura dal Senato allo scopo di interrompere un procedimento di infrazione avviato dalla Commissione Europea, si limita a sopprimere
la proroga ex lege dei contratti in scadenza nei sei mesi successivi all'entrata in vigore della legge comunitaria 2004; sulla materia è in corso di svolgimento un confronto ampio e articolato; la disposizione di cui all'articolo in oggetto non interviene sulle modalità generali di affidamento e titolarità dei servizi, che rimangono disciplinati dalle normative di settore; impegna il Governo ad adottare le opportune iniziative volte a prevedere, nelle more dello svolgimento delle gare, un periodo transitorio che consenta una continuità di gestione per quei servizi i cui attuali contratti sono stati stipulati ai sensi dell'articolo 23, comma 2, della legge 18 aprile 2005, n. 62. 9/1042-B/5. Perugia, Falomi.

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.