Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01135 presentata da MAZZARELLO GRAZIANO (L'ULIVO) in data 23/01/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01135 presentata da GRAZIANO MAZZARELLO martedì 23 gennaio 2007 nella seduta n.092 MAZZARELLO - Al Ministro delle infrastrutture - Premesso che: la difficile situazione finanziaria dell'Anas impone che le attività di manutenzione e gestione delle strade statali di grande comunicazione, anche in relazione ai problemi di sicurezza della circolazione, siano realizzate nell'ambito di un più complessivo quadro di programmazione degli interventi, che tenga conto delle effettive priorità; su alcuni tratti di carreggiata della strada statale SS 26 della Valle d'Aosta (e precisamente dal chilometro 121,5 al chilometro 123,9; dal chilometro 129 al chilometro 129,5; dal chilometro 130,8 al chilometro 131,6; dal chilometro 132,4 al chilometro 133), sono stati effettuati, in breve tempo, numerosi e ripetuti lavori di rifacimento del manto stradale, nonostante la presenza di gravi carenze manutentive anche su altri tratti della medesima infrastruttura, si chiede di conoscere: se le ragioni di tale concentrazione e ripetitività degli interventi siano ascrivibili a carenze nella programmazione, alla qualità dei materiali utilizzati o ad altri problemi tecnici; se il Governo intenda assumere misure volte ad affrontare il problema della manutenzione della intera infrastruttura. (4-01135)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.