Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01134 presentata da SELVA GUSTAVO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 23/01/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01134 presentata da GUSTAVO SELVA martedì 23 gennaio 2007 nella seduta n.092 SELVA - Al Ministro dello sviluppo economico - Risultando all'interrogante che: la Autotrasporti di Gianstefani Giovanni, via Martiri di Fabriago, 10, S. Maria in Fabriago - Lugo (Ravenna) fa parte come socio autotrasportatore del consorzio cooperativo CONSAR di Ravenna dal 20 agosto 2000 proveniente da un altro consorzio, il FINCONAL di Lugo, posto in liquidazione coatta qualche anno fa; la ditta è iscritta all'Albo degli artigiani della Provincia di Ravenna e dispone di quattro trattori stradali e di cinque semirimorchi, ed ha alle sue dipendenze quattro autisti, in media; all'interno del CONSAR la ditta non riceve un trattamento pari ad altri soci, pur disponendo di un buon parco macchine e di autisti capaci: in particolare le sono affidati servizi di trasporto non remunerativi, al punto da aver chiuso il bilancio dell'impresa con una perdita di circa 47.000,00 euro; la Autotrasporti di Gianstefani Giovanni ha denunciato ripetutamente la situazione agli organi amministrativi della Società, al Presidente del Consiglio d'amministrazione, al Collegio sindacale e al Ministero competente, che ha scritto all'interessato in data 12 luglio 2006 informandolo di aver disposto nei confronti della Lega nazionale cooperative e mutue, con sede in via Guattani, 9 - 00161 Roma, "un'accurata revisione al sodalizio, al fine di verificare l'attuale stato dello stesso", si chiede di sapere quali provvedimenti di competenza siano stati adottati dopo "tale accurata revisione", visto che continua per la Autotrasporti Gianstefani Giovanni la situazione descritta nella premessa. (4-01134)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.