Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01140 presentata da SACCONI MAURIZIO (FORZA ITALIA) in data 23/01/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01140 presentata da MAURIZIO SACCONI martedì 23 gennaio 2007 nella seduta n.092 SACCONI - Al Ministro delle comunicazioni - Premesso che: in data 21 gennaio 2007, è stata messa in onda una trasmissione dello "Speciale TG1" dedicata al lavoro dei giovani; il conduttore David Sassoli ha moderato un dibattito cui hanno partecipato il segretario della CGIL Guglielmo Epifani, la dott.ssa Annamaria Artoni, il prof. Tito Boeri, il prof. Ilvo Diamanti, personalità tutte notoriamente orientate alle posizioni della coalizione di maggioranza, si chiede di conoscere se il Ministro in indirizzo, nell'ambito delle proprie competenze, non ritenga opportuno che il servizio pubblico garantisca un'adeguata pluralità di posizioni nell'ambito delle trasmissioni di approfondimento anche quando sono chiamati a parteciparvi rappresentanti della società civile e non delle istituzioni. (4-01140)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.