Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02239 presentata da HOLZMANN GIORGIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 23/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02239 presentata da GIORGIO HOLZMANN martedì 23 gennaio 2007 nella seduta n.096 HOLZMANN. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: non di rado Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza occupano strutture private dietro il corrispettivo di somme di denaro per la locazione di immobili o aree di proprietà di privati; nel caso specifico, un immobile e relative pertinenze sito in via Cella 34 di Auronzo di Cadore (Belluno) risulta dal 1 o giugno 1999 locato al Corpo della Guardia di Finanza, come da contratto avente protocollo 240389 depositato presso il Comando generale della Guardia di Finanza - servizio amministrativo - II Divisione; a quanto risulta all'interrogante, la società proprietaria dell'immobile, non avrebbe percepito dall'Amministrazione alcun corrispettivo; tale situazione ha determinato l'intendimento del legale rappresentante della società intestataria dell'immobile a chiedere l'alienazione o la permuta del bene alla Guardia di Finanza, fermo restando il saldo del dovuto maturato sino all'atto dell'eventuale passaggio dei beni -: quali iniziative intenda adottare il Ministro per il caso suesposto; se e quando abbia intenzione di corrispondere al proprietario dell'immobile ospitante la Caserma della Guardia di Finanza il credito da questi maturato; se esista la possibilità di un eventuale acquisto dell'immobile e relative pertinenze da parte dell'Amministrazione.(4-02239)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.