Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02245 presentata da DEIANA ELETTRA (RIFONDAZIONE COMUNISTA - SINISTRA EUROPEA) in data 23/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02245 presentata da ELETTRA DEIANA martedì 23 gennaio 2007 nella seduta n.096 DEIANA. - Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere - premesso che: il personale delle Forze Armate viene impegnato nell'attività di spegnimento degli incendi boschivi ai sensi e con le modalità dell'ordinanza n. 688 in data 21 febbraio 1986, dell'allora Ministero per il Coordinamento della Protezione Civile; la suddetta ordinanza prevede per tale impegno un compenso mensile a favore del personale militare; l'attuale Dipartimento della Protezione Civile ha ritenuto abrogata l'ordinanza, facendo riferimento al dettato normativo dell'articolo 21 della legge n. 225 del 24 febbraio 1992; il Consiglio di Stato ha confermato l'attuale vigenza dell'ordinanza citata (Consiglio di Stato, sez. IV, 8 novembre 2005, n. 7570, 7571, 7566 e 7565) -: quali iniziative intenda adottare affinché venga consentita l'attribuzione del compenso per il servizio speciale prestato dagli equipaggi di volo degli aeromobili della Marina Militare impiegati in operazioni di concorso aereo alla lotta agli incendi boschivi nella campagna estiva 2003.(4-02245)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.