Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01496/005 presentata da ALESSANDRI ANGELO (LEGA NORD PADANIA) in data 23/01/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1496/5 presentato da ANGELO ALESSANDRI martedì 23 gennaio 2007 nella seduta n.096 La Camera, considerato che l'articolo 1 del provvedimento, nel delegare il Governo ad adottare i vari decreti legislativi sul tema in discussione, nonché gli eventuali decreti integrativi e correttivi che si renderanno necessari in un tempo successivo, non
consente un approfondito dibattito in sede parlamentare del provvedimento in esame; valutata l'importanza di adottare un provvedimento condiviso che riequilibri il sistema, limiti il diritto soggettivo alla vendita dei diritti tv e reintroduca la contrattazione congiunta da parte della Lega professionisti; impegna il Governo: ad adottare ulteriori iniziative normative, eventualmente ricorrendo ad uno strumento differente da quello della delega governativa per la realizzazione di nuovi impianti sportivi o la ristrutturazione delle strutture già esistenti nell'ambito di un programma di interesse sociale, culturale, sportivo, ricreativo per la promozione delle attività di sostegno dello sport associazionistico oltre che prevedere specifiche misure al fine di modificare la destinazione d'uso degli immobili previsti dagli strumenti urbanistici per i comuni che intendono implementare le strutture sportive con funzioni di interesse sociale, culturale e ricreativo in accordo con le società di calcio professionistiche che intendono realizzare nuovi impianti sportivi ovvero di ristrutturare quelli esistenti. 9/1496/5. Alessandri.

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.