Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01496/013 presentata da GARAVAGLIA MASSIMO (LEGA NORD PADANIA) in data 23/01/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1496/13 presentato da MASSIMO GARAVAGLIA martedì 23 gennaio 2007 nella seduta n.096 La Camera, tenuto conto che in questo provvedimento non c'è nessuna misura che incoraggi e sostenga l'investimento nell'attività dei vivai, che sono invece centrali per il loro fondamentale ruolo di crescita, di educazione e di integrazione sociale e di solidarietà; tenuto conto che la formazione dei giovani sportivi è fondamentale per la vitalità dello sport e delle squadre nazionali, e pertanto deve essere incoraggiata e sostenuta dalle federazioni sportive e dal pubblico; valutato che una buona legge sul riordino dei diritti televisivi, in analogia con quanto già previsto in altri Paesi europei, deve prevedere misure per la valorizzazione dei vivai giovanili nello sport; impegna il Governo ad effettuare in sede applicativa un monitoraggio del provvedimento, al fine di adottare ulteriori provvedimenti volti a tener conto fra i criteri alla base della ripartizione dei proventi dei diritti operata dalle Leghe professionistiche, del criterio dell'investimento, da parte dei soggetti partecipanti alle competizioni sportive, nell'attività del vivaio. 9/1496/13. (Testo modificato nel corso della seduta) Garavaglia.

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.