Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/01496/026 presentata da GRIMOLDI PAOLO (LEGA NORD PADANIA) in data 23/01/2007

Atto Camera Ordine del Giorno 9/1496/26 presentato da PAOLO GRIMOLDI martedì 23 gennaio 2007 nella seduta n.096 La Camera, dato che la ripartizione delle risorse economiche deve avvenire in modo da assicurare l'equilibrio competitivo tra i soggetti partecipanti alle competizioni, mentre una quota delle medesime deve essere destinata ai fini di mutualità generale del sistema; visto che una quota prevalente delle risorse deve essere tra tutti i partecipanti alle competizioni in parti uguali, mentre le restanti risorse sono attribuite al soggetto organizzatore, che provvede a ridistribuirle; impegna il Governo ad adottare ulteriori iniziative normative volte a specificare che la determinazione dei criteri di ripartizione delle risorse economiche e finanziarie assicurate dal mercato dei diritti di cui al comma 1, dovrà essere effettuata tenendo conto e premiando l'investimento di ciascuna società nell'attività di vivaio da quantificare attraverso la rilevazione dei minuti complessivamente giocati in prima squadra da calciatori di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età e che siano tesserati presso la FIGC quali professionisti o giovani di serie. 9/1496/26. Grimoldi.

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.