Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00126 presentata da MANNINO CALOGERO (UNIONE DEI DEMOCRATICICRISTIANI E DI CENTRO (UDC)) in data 24/01/2007

Atto Senato Interpellanza 2-00126 presentata da CALOGERO MANNINO mercoledì 24 gennaio 2007 nella seduta n.094 MANNINO - Al Ministro dello sviluppo economico - Si chiede di conoscere se il Ministro in indirizzo intenda, e con quali tempi, procedere ad attuare tutti gli adempimenti necessari alla definizione e liquidazione di tutte le pratiche ammesse a finanziamento ai sensi della legge 488/1992 (sui patti territoriali), considerato che in non pochi casi il Ministero deve ancora procedere alla nomina delle Commissioni per l'accertamento ed il collaudo finale dei progetti realizzati, ed alla dotazione delle risorse finanziarie previste, e che risulta fin troppo ovvio che il ritardo di codesti adempimenti genera un danno rilevante alle imprese che hanno proceduto alla realizzazione di investimenti per progetti imprenditoriali nel territorio della Regione Siciliana; in particolare, si chiede di conoscere quali siano le decisioni e le iniziative al riguardo dei progetti gestiti dall'Agriturpesca nel territorio della Provincia di Trapani. (2-00126)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.