Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01173 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 24/01/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01173 presentata da DOMENICO GRAMAZIO mercoledì 24 gennaio 2007 nella seduta n.094 GRAMAZIO - Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale - Premesso che: il quotidiano "Il Tempo" di giovedì 9 gennaio 2007, con un servizio a firma del giornalista Fabio Di Chio dal titolo "Umberto I non paga le pensioni", evidenzia come i debiti del Policlinico più grande d'Europa, nei riguardi degli Istituti di previdenza, ammontino ad oltre 21 milioni di euro per l'anno 2005 ed a circa 10 milioni di euro per l'anno 2004; il Direttore generale del Policlinico, dott. Montaguti, avrebbe spiegato che tale debito è risultato dall'incremento dei versamenti nei riguardi degli Istituti di previdenza conseguenti all'aumento degli oneri sociali dovuto all'applicazione del nuovo Contratto nazionale di lavoro per la Dirigenza medica e per tutto il settore del comparto, si chiede di sapere: se la Facoltà di Medicina sia a conoscenza di questi debiti; se, dopo la denuncia del Consigliere amministrativo dell'Università, Sili Scavalli, e del Rettore dell'ateneo "La Sapienza", siano stati presi provvedimenti; se non si ritenga opportuna l'immediata risoluzione del contratto del dott. Montaguti, che avrebbe creato un danno irreversibile agli operatori della struttura indebitata con gli Istituti di previdenza; quali iniziative di competenza il Ministro in indirizzo intenda promuovere nei riguardi di un Direttore generale che non ottempera alle disposizioni di legge. (4-01173)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.