Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/01175 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 24/01/2007

Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01175 presentata da DOMENICO GRAMAZIO mercoledì 24 gennaio 2007 nella seduta n.094 GRAMAZIO - Ai Ministri della salute e dell'università e della ricerca - Premesso che: il quotidiano "il Tempo" del 18 gennaio 2007, a firma dei giornalisti Augusto Parboni e Alfredo Vaccarella, riporta un ampio servizio che riguarda le consulenze denunciate dal Sindacato FIALS-CONFSAL, nel quale si afferma che "si lamentano carenze di fondi ma si continuano a siglare nuovi contratti di consulenza da parte del Direttore generale del Policlinico Umberto I, dott. Ubaldo Montaguti"; a quanto consta, il Procuratore regionale della Corte dei conti, Luigi Mario Ribaldo, nella sua relazione avrebbe confermato "i significativi casi di malasanità ed anche di spreco". A tale proposito il quotidiano "il Tempo" cita la consulenza della moglie del Direttore generale dott. Montaguti che, oltre ai 108.000 euro di stipendio, avrebbe ottenuto un aumento del 20% come indennità dovuta al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel contratto stesso, si chiede di conoscere: quanto la famiglia Montaguti, complessivamente, riceva dal Policlinico Umberto I; se ciò sia noto al Preside della Facoltà di Medicina, Luigi Frati, anche nella sua veste di Pro Rettore con delega al Policlinico, e se sia stato informato il Rettore dell'Ateneo La Sapienza, Guarini; se tale vicenda finanziaria pesi ulteriormente sul già denunciato deficit del Policlinico Umberto I. (4-01175)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.