Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02265 presentata da PICANO ANGELO (POPOLARI-UDEUR) in data 24/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02265 presentata da ANGELO PICANO mercoledì 24 gennaio 2007 nella seduta n.097 PICANO e SCHIETROMA. - Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: oggi una bimba di 3 anni di Monte S. Giovanni Campano, provincia di Frosinone, è morta dopo che era stata portata al pronto soccorso di Sora per farla visitare ed è stata dimessa con la diagnosi di una semplice influenza; i genitori, continuando a vedere la bambina star male, avrebbero contattato il medico di famiglia, che ha chiamato i sanitari del 118; trasportata in ambulanza all'ospedale S. Camillo di Roma, dopo poche ore la bambina è deceduta; la procura della Capitale indagherà per accertare le cause del decesso; non sono pochi i casi di mala sanità che hanno procurato decessi in provincia di Frosinone -: se il Ministro interrogato non ritenga opportuno predisporre una indagine amministrativa per accertare le responsabilità e per tranquillizzare l'opinione pubblica che tali episodi non avranno più a verificarsi.(4-02265)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.