Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02274 presentata da BELLILLO KATIA (COMUNISTI ITALIANI) in data 24/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02274 presentata da KATIA BELLILLO mercoledì 24 gennaio 2007 nella seduta n.097 BELLILLO. - Al Ministro della salute. - Per sapere - premesso che: l'articolo 1 della legge 29 dicembre 2000, n. 401, Norme sull'organizzazione e sul personale del settore sanitario, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 5 dell'8 gennaio 2001, recita: In sede di prima applicazione ed entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, il personale appartenente alla dirigenza medica del Servizio sanitario nazionale che alla stessa data, con formale atto di data certa emanato dal legale rappresentante dell'ente, risulti in servizio da almeno due anni, in un posto di area o disciplina diversa da quella per la quale è stato assunto, è inquadrato, a domanda, senza ulteriori aggravi di spesa, con la medesima posizione funzionale nell'area o nella disciplina nella quale ha esercitato le funzioni; pertanto l'articolo 1 della predetta legge è intervenuto con una deroga di 6 mesi a modificare la normativa vigente, consentendo al personale medico dirigente attivo presso il Servizio sanitario nazionale, di poter svolgere la propria attività presso un'area o disciplina diversa da quella per la quale è stato assunto; dopo 6 anni dall'applicazione della legge n. 401 del 2000, tale opportunità non è stata reiterata con altri provvedimenti simili -: se il Ministro intenda adottare iniziative normative volte ad attivare ulteriori deroghe in merito; entro quanto tempo e con quali modalità operative saranno attuate le eventuali nuove deroghe. (4-02274)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.