Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN ASSEMBLEA 6/00018 presentata da BUCCICO EMILIO NICOLA (ALLEANZA NAZIONALE) in data 24/01/2007

Atto Senato Risoluzione in Assemblea 6-00018 presentata da EMILIO NICOLA BUCCICO mercoledì 24 gennaio 2007 nella seduta n.094 II Senato, preso atto della relazione del Ministro, impegna il Governo, ad indicare al Parlamento, sin da ora, quali sono i suoi propositi di incremento delle dotazioni da assegnare al Ministro della Giustizia con la finanziaria 2008, e se esiste un puntuale impegno in tale direzione; ad indicare al Parlamento se il Governo ritiene di urgentemente intervenire per la riforma del vigente sistema delle confische dei beni provenienti da reato e, fra questi, da quelli frutto di attività di criminalità organizzata, al fine di valorizzarli, di riconsegnarli ad un uso lecito e civicamente utile, e - soprattutto - di garantire rapidità di decisione e di attuazione di quanto è stabilito farsi, da parte delle competenti autorità, in relazione agli stessi. (6-00018) BUCCICO, VALENTINO, CARUSO.

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.