Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XV Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02342 presentata da MAZZOCCHI ANTONIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 29/01/2007

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02342 presentata da ANTONIO MAZZOCCHI lunedì 29 gennaio 2007 nella seduta n.099 MAZZOCCHI. - Al Ministro dell'economia e delle finanze. - Per sapere - premesso che: risulterebbe all'interrogante che in data 23 dicembre 2004 la giunta comunale di Palestrina abbia adottato un provvedimento per l'acquisizione di nove locali privati facenti parte dei reperti archeologici costituenti il propileo del complesso monumentale denominato «Tempio della Dea Fortuna»; le spese sostenute dall'amministrazione comunale per gli immobili in oggetto si aggirerebbero ad euro 17 mila cadauno (500 euro/mq) per un totale di euro 185 mila, ivi comprese le spese relative alla registrazione; le valutazioni di tali immobili sarebbero avvenute ad opera di un ingegnere a tal fine incaricato dal comune; queste ultime apparirebbero sproporzionate, ad avviso dell'interrogante, ove vengano comparate con le altre perizie effettuate dall'Ufficio Tecnico Erariale relativamente ad altri locali destinati ad uffici pubblici -: se risulti al Governo che la Giunta municipale di Palestrina abbia richiesto alle competenti Agenzie fiscali o alle loro articolazioni periferiche valutazioni di congruità circa l'acquisizione immobiliare sopra descritta. (4-02342)

 
Cronologia
mercoledì 10 gennaio
  • Politica, cultura e società
    A 27 anni dall'esplosione in volo del DC9 dell'Itavia diretto a Palermo, la prima sezione penale della Corte di Cassazione dichiara innocenti i due generali dell'Aeronautica accusati di aver depistato le indagini.

giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Con il voto favorevole dei senatori dell'opposizione (152 voti a favore, 146 contro e 4 astenuti) l'Assemblea del Senato approva l'ordine del giorno n. 2 (Calderoli ed altri), di condivisione delle comunicazioni con cui il Ministro della difesa Parisi ha confermato il consenso del Governo all'ampliamento della base militare di Vicenza. La maggioranza vota contro tale ordine del giorno, su cui il vice ministro per gli affari esteri Intini ha espresso parere contrario. Viene quindi messo ai voti e approvato l'ordine del giorno n. 3 della maggioranza, con cui si impegna il Governo a dare impulso alla seconda conferenza nazionale sulle servitù militari.